
Con Shape up italy per lo sport
Shape up italy è una startup che si occupa di progettazione di prodotti ad ampio spettro. Premiata dalla Regione Lazio come startup innovativa, è un laboratorio digitale artigianale che utilizza la moderna tecnologia 3D per fornire un servizio allo sviluppo e alla produzione di idee originali. Grazie alla nostra collaborazione siamo riusciti a creare qualcosa che ci ha reso davvero molto fieri.
Shape up Italy e Design Makers hanno dato vita alle targhe di assegnazione alle città che ospiteranno i mondiali di Pallavolo Maschile 2018, tra Italia e Bulgaria: le abbiamo progettate e prodotte insieme, permettendo al Design di trovare un posto d’onore anche nello sport. Ci hanno ringraziato di averli “sopportati e supportati, lavorando con passione e dedizione ma soprattutto in tempi strettissimi”, e noi ricambiamo di cuore i ragazzi per averci permesso di partecipare a questo splendido progetto.

Quello di cui si occupa Shape up Italy è il digital manufacturing, l’ottimizzazione dei processi produttivi partendo da un sistema economicamente sostenibile, con una tecnologia all’avanguardia capace di simulare tutte le fasi della progettazione fino alla realizzazione del prodotto finito, senza generare sprechi. L’attenzione alla sostenibilità delle realizzazioni e l’unione tra tecnologie 3D e l’artigianato tradizionale, sono i nostri più importanti punti in comune. Valorizzando le nuove tecnologie è possibile portare il Design ovunque, da un evento importante come i mondiali di Pallavolo maschile 2018, ai piccoli charm creati da Shape Up Italy per decorare un oggetto semplice che è nelle case di tutti: le sneakers.
Siamo felici di dare forma a nuove realtà con risorse come Shape up Italy, un valido compagno nella nostra visione di tecnologia artigianale in grado di unire il gioco, la personalizzazione e il buon gusto squisitamente Made in Italy.