Design Makers è il luogo dove è possibile realizzare idee di Design e progetti di arredamento personalizzato.

Contattaci Ora





+39 0655302881
info@designmakers.it

Laboratorio Design

Laboratorio Design formato da una squadra di esperti, tra Designer, Progettisti e Artigiani, che danno forma alla tua idea

Il laboratorio Design degli artigiani tecnologici

Il laboratorio Design Makers si avvale di professionisti del settore del Design in grado di seguire il cliente in ogni parte del progetto di arredamento: Architetti, Progettisti di interni, Graphic Designer e Artigiani dei diversi settori, che uniscono le loro capacità alle migliori tecniche di produzione. Orientati al risultato, il nostro lavoro parte e si costruisce intorno alle necessità del cliente, con il quale instauriamo un rapporto che garantisce il successo della realizzazione del progetto. Perché la creatività unita alla professionalità della tecnica non è niente senza una condivisione di idee e la capacità di credere nel progetto che stiamo preparando. Il nostro lavoro nasce per rendere possibili idee di arredo e Design, dalle più semplici alle più ambiziose, che realizziamo come se fossero nostre.

Tecnologie utilizzate

Design Makers è un laboratorio, punto di congiunzione tra l’artigianato classico e l’industria moderna. Il nostro approccio artigianale ci permette di raggiungere risultati migliori facendo interagire materiali classici e moderni, in un unico prodotto.

PANTOGRAFO 3D

Lavorazioni 2D e 3D su qualunque tipo di materiale, dalle incisioni ai tagli di sagome fino alle scritte 3D. Legno, plexiglass, polistirolo, alluminio, ottone, pietre e marmo.

Lavorazione:
Taglio, Incisione, Modellazione 3D

Dimensioni:
pezzo unico: 200 x 100 x 20 h cm
pezzo composto: nessun limite

STAMPA E TAGLIO

Stampe adesive, vetrofanie, o stampe sagomate su supporti rigidi o flessibili adesivi. Stampa su plexiglass, stampa su legno e stampa su alluminio.

Lavorazione:
Stampa intaglio

Dimensioni:
pezzo unico: 140 x 500 cm
pezzo composto: nessun limite

STAMPA 3D

Progettazione e stampa della tua idea attraverso stampanti 3D di ultima generazione che permettono di stampare componenti, prototipi, gadget e oggetti.

Lavorazione:
Modellazione 3D

Dimensioni:
pezzo unico: 30 x 30 x 30 h cm
pezzo composto: nessun limite

LASER

Incisione e taglio a laser su legno, plexiglass, cuoio. Realizzazioni di componenti, moduli, gadget, per dare vita alla tua idea.

Lavorazione:
Taglio incisione

Dimensioni:
pezzo unico: 60 x 90 cm
pezzo composto: nessun limite

Richiedi subito un preventivo, sapremo realizzare il tuo progetto

Cosa possiamo fare

Nel laboratorio Design Makers utilizziamo macchinari ad alta tecnologia come le stampanti 3D e le macchine laser, che ci permettono di lavorare legno, plexiglass e moltissimi materiali, unendoli tra di loro e creando opere uniche.

INCISIONE LASER

Tecnica che permette di incidere oggetti, sigle, e disegni, su diversi materiali. L’incisione laser permette di ottenere un risultato perfetto e netto, per qualunque progetto.

TAGLIO LASER

Taglio e sagomatura tramite laser di legno, plexiglass, cuoio. Realizzazioni di componenti e oggetti su misura a partire da file o progetti.

PANTOGRAFO INCISIONE

L’incisione con il pantografo è il metodo ideale per realizzare incisioni a rilievo e scritte in profondità su una vasta gamma di materiali.

PANTOGRAFO TAGLIO

Il taglio con il pantografo è una soluzione semplice che permette di tagliare materiali di varie consistenze come il legno, l’alluminio, il gesso o la plastica, in moltissime forme.

PANTOGRAFO 3D

Sistema di lavorazione tridimensionale su moltissimi materiali come legno plexiglass, ottone, polistirolo, alluminio. Molto usato per modellistica architettonica, lavora per “sottrazione”, ovvero scava l’oggetto tridimensionale.

PLOTTER STAMPA E TAGLIO

Il metodo più moderno di stampa delle grafiche. Tramite questa macchina è possibile stampare e sagomare su supporti adesivi per vetrofanie o su supporti rigidi plexiglass e legno, direttamente dal file.

STAMPA 3D

La stampa 3D invece di scolpire l’oggetto, aggiunge il materiale scelto strato su strato secondo le misure del progetto, fino a crearne la copia precisa delle dimensioni richieste.