Design Makers è il luogo dove è possibile realizzare idee di Design e progetti di arredamento personalizzato.

Contattaci Ora

+39 0655302881
info@designmakers.it

Design Makers con Studio GAD per firmare i migliori locali della capitale

Design Makers con Studio GAD per firmare i migliori locali della capitale

Da sempre la Design Makers affianca Studio GAD per la progettazione e la produzione dei componenti di arredo grafico nei locali firmati Studio GAD. Illuminazioni, arredi e grafiche sono studiate e progettate ad hoc per dare ad ogni locale un tocco caratteristico e unico che si integri con la filosofia del locale. Studio GAD è il prodotto della collaborazione di giovani esperti professionisti del settore dell’arredamento di interni. Architetti e designer specializzati soprattutto in locali pubblici, ma che vantano anche progetti in case private. Sono contraddistinti da un’altissima professionalità e serietà che accompagnano la loro capacità di esplorare il lato umano dell’interior design.

Sì perché ogni progetto, complemento d’arredo, gadget, nasce proprio in base alla persona o al luogo che andrà a soddisfare. Ogni idea progettuale inizia instaurando un dialogo volto a capire il cliente, trovare l’espressione del suo modo di essere e di vedere il progetto che sta iniziando. Si parte da qui per trovare soluzioni su misura che stimolino soprattutto le sperimentazioni. Per questo il risultato di un progetto di vero Design è una realizzazione unitaria, un tutt’uno tra divisione degli spazi, decorazioni, fino ad arrivare al più piccolo particolare, come un semplice tovagliolo, che rispecchino tutti un’idea precisa di forte identità.

Ciò è presente in ogni progetto di arredamento di interni, ma diventa molto palese quando si parla di locali pubblici o commerciali. Perché in questo caso tutto il progetto deve esprimere la vera natura dell’impresa. Nell’esperienza di Design Makers con Studio GAD abbiamo aiutato a creare progetti ambiziosi e brillanti, rendendoli possibili attraverso l’uso delle più moderne tecniche di realizzazione.

Un bar non è semplicemente “un bar”. Deve essere espressione di un modo di vivere, deve far capire subito a chi entra che cosa vi troverà. Tutti i progetti realizzati con Studio GAD sono legati da questo tratto distintivo. La fase di progettazione spesso parte dal logo dell’azienda e dal tema, dal servizio che si vuole offrire. Un ristorante biologico, ad esempio, deve esprimere in ogni sua parte l’idea della natura, degli ingredienti di prima scelta, persino degli odori naturali. Preferiamo i colori tenui del legno e del verde. Al contrario, il concetto che emana un Wine Bar, per quanto legato al tema della natura, deve essere diverso. Con colori più scuri e complementi di arredo di vari materiali che si uniscono tra loro dando l’idea della genuinità delle materie prime ma anche della vivacità insita nel consumare un bicchiere di vino nel corso di una serata in compagnia.

La progettazione d’interni è uno splendido percorso di ricerca verso l’unicità, e Design Makers è fiera di collaborare con questo gruppo poliedrico e capace di realizzazioni davvero creative.

www.studiogad.it