Design Makers è il luogo dove è possibile realizzare idee di Design e progetti di arredamento personalizzato.

Contattaci Ora





+39 0655302881
info@designmakers.it

Idee per l’Arredamento ristoranti in grado di fare la differenza

Idee per l’Arredamento ristoranti in grado di fare la differenza

L’arredamento di un ristorante: quante volte avete deciso di fermarvi a mangiare in un ristorante perché “era bello”? E quante invece basandovi su TripAdvisor siete arrivati nel luogo scelto e rimasti un po’ delusi dal suo aspetto? L’ arredamento di un ristorante non è una cosa facile. Un buon progetto di Design prevede un vero e proprio studio dell’identità che deve emergere anche dal più piccolo dettaglio e che porti anche, perché no, ad avvalersi di professionisti specializzati nella realizzazione di un arredamento personalizzato per ristoranti.

Questi locali, come in generale gli alberghi e le strutture turistiche, hanno moltissime funzioni da calcolare quando si inizia a progettare il loro interno: sicuramente la sala in cui si consuma il cibo, ma anche la parte più nascosta e segreta dove avviene la magia, la cucina e la zona del personale. Un buon progetto di Design prende in considerazione tutto per l’arredamento ristoranti senza lasciare nulla al caso. Hai un ristorante con servizio al tavolo o self-service? Oppure stai cercando un’idea per l’arredamento ristorante take-away? Perché accontentarti di qualcosa di semplice, quando puoi dare una vera e propria identità al tuo locale, attraverso l’arredo grafico, tavoli personalizzati, e insegne e targhe di Design?

La progettazione può cambiare tutto, come ci insegna la storia della nascita di Mc Donald: in realtà il suo successo si basò tutto sulla progettazione degli spazi per cucinare, pensati dai fondatori come una vera e propria catena di montaggio in grado di consegnare un menu in 5 minuti (cronometrati).

Vediamo insieme qualche esempio di arredamento ristoranti in grado di far fare la differenza al tuo locale.

arredamento ristoranti

Arredamento ristoranti: l’insegna personalizzata

A partire dall’esterno, il primo elemento che cattura l’attenzione dei clienti è sicuramente l’insegna e targa con il logo del ristorante e l’effetto di insieme dato da altri elementi come i complementi di arredo personalizzati o le scritte a rilievo o 3D:

targe e insegne incisione
realizzazioni decorazioni per ristoranti

Esempi di insegna con logo di ristorante stampato su legno per far emergere l’identità di locale che utilizza solo prodotti naturali e biologici. Può il logo del ristorante diventare elemento d’arredo? Sì!

I complementi d’arredo ristoranti: i dettagli che fanno la differenza

Un’altra possibilità data dalla personalizzazione dell’arredamento ristoranti è quella di permettere che tutta l’essenza della propria idea si respiri anche nell’arredo interno e non solo nel logo. A partire dai bicchieri personalizzati con il logo o ai tavoli personalizzati, fino a qualche frase accattivante sul muro o a intere pareti elaborate e progettate per stupire, che vengono definite arredo grafico o comunicazione visiva.

arredo grafico ristoranteZazà è un’osteria alla mano e smart. Il lavoro su questa parete è stato incorniciare lo schermo piatto come fosse un vecchio tubo catodico, e sfruttare tutto lo spazio della parete intorno usandola come lavagna.

Non parliamo solo del logo: a volte anche una scritta significativa come questa può agevolare la comprensione di cosa offre il tuo ristorante e qual è la sua identità.

Vuoi rendere il tuo ristorante unico? Contattaci.